DETTAGLI DEL PROGETTO

Complesso edilizio con destinazione mista ad alta efficienza energetica

Sito: Modica - Via Sacro Cuore n° 116
Committente: G.S.A. COSTRUZIONI SRL
Completato: 2016 in corso di costruzione

BROCHURES

Descrizione Progetto

Il sito del nascente complesso di residenza “Vele Bianche” si trova nel quartiere di Modica Sorda, più precisamente all’altezza del civico 116 di Via Sacro Cuore. Ex luogo di villeggiatura dei modicani, questa zona della città è caratterizzata da un forte dinamismo e della presenza di molti servizi e luoghi di socializzazione. Via Sacro Cuore è oggi uno degli assi viari più rappresentativi e luogo residenziale di qualità, dove il cittadino soddisfa con brevi e contenuti spostamenti ogni tipo di esigenza.

Intorno al sito di progetto ritroviamo diversi supermercati, scuole, banche, negozi, l’ospedale e non ultima, la Strada Statale 115 che consente di uscire velocemente dal centro urbano e di immettersi in importanti arterie cittadine che conducono al centro storico della città.

Cappotto

Le pareti esterne saranno realizzati con laterizi particolarmente preformanti nell’abbattimento della trasmissione termica; saranno eliminati tutti i ponti termici ed il cappotto esterno completerà il “pacchetto parete” ed alte prestazione;

Tappetino Acustico

In tutti i solai e nelle pareti di separazione fra unità abitative saranno utilizzati i taglia acustici mediante tappeti e membrane acustiche certificate. tutte le colonne di scarico saranno del tipo a doppia camera insonorizzate.

Riscaldamento a Pavimento

Tutti gli appartamenti saranno dotati di impianto di riscaldamento del tipo radiante a pavimento

Frangisole e Infissi

La scelta di utilizzare un sistema di frangisole motorizzato vi permetterà di graduare la luce, l’afflusso della ventilazione interna e oscurare l’intero appartamento con in solo click.

Solare Termico

La realizzazione di un impianto solare termico centralizzato a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria consentirà di avere per circa 6 mesi l’anno acqua calda gratuita ed una forte riduzione dei consumi nei restanti mesi.

Fotovoltaico

Tutti i costi energetici condominiali saranno interamente abbattuti con l’installazione di un impianto fotovoltaico che azzererà i costi di tutte le utenze comuni (ascensore, illuminazione rimessa e scale, etc..)